Sonata per 2 pianoforti e percussioni
Béla Bartók (1881-1945): Sonata per pianoforte Sz. 80; Tre Canti popolari ungheresi dal distretto di Csík Sz. 35a (Rubato, L’istesso tempo; Poco vivo); Sonatina Sz. 55; Tre Rondò su temi popolari slovacchi Sz. 84 (Andante – Allegro molto; Vivacissimo; Allegro molto); Studi Sz. 72 op.18 (Allegro molto; Andante sostenuto; Rubato); Sonata per due pianoforti e percussioni Sz. 110
Questo disco segna un gradito ritorno alla produzione pianistica di Béla Bartók, con un programma che comprende la celebre sonatina, gli aggressivi Studi sperimentali op. 18 e la Sonata del 1926, anno che il compositore ungherese dedicò il larga parte al pianoforte. Cédric Tiberghien viene poi affiancato dal pianista François-Frédéric Guy e dai percussionisti Colin Currie e Sam Walton nell'esecuzione della Sonata per due pianoforti e percussioni, che costituisce una conclusione giustamente eclatante per questa fortunata miniserie portata a termine dalla Hyperion.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it