Adam Anker è un uomo con un lungo peregrinare alle spalle e poche radici. Musicista ebreo di origine polacca, non sa quasi nulla della propria famiglia, perché la madre, con cui è cresciuto in Svezia, ha preferito tacergli il male patito durante la guerra. Il suo lavoro l'ha condotto in Nuova Zelanda, e ora che ha perduto anche Miriam, la figlia allevata da solo dopo l'abbandono dell'amata Cecilia, Adam è un uomo senza futuro. Ma vivere soffocati in un presente che non offre spiragli, non dà proiezioni vitali in un'altra dimensione temporale, non è possibile, e Anker decide di intraprendere un viaggio per recuperare almeno il passato. Con indizi precari, una fotografia, un pacco di lettere, abbandona il suo ultimo domicilio e torna in Europa, dapprima a Cracovia, dove tutto ebbe inizio, e poi in Svezia, dove era rimasto folgorato da Cecilia. E tra incontri casuali ma importanti, e figure che emergono da un passato fatto di grandi sofferenze e di menzogne ma anche di tanto coraggio e amore, Adam riuscirà a restituire a se stesso quell'identità che aveva perso e a trovare una promessa di felicità.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it