Sonata per pianoforte n. 1 - Daniele Massei - copertina
Sonata per pianoforte n. 1 - Daniele Massei - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonata per pianoforte n. 1
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le ventiquattro ore di un giovane e brillante insegnante di Letteratura Tedesca. Attraverso un viaggio labirintico Daniele Massei ci conduce nell'animo di un perfetto borghese medio che sembrerebbe avere tutto dalla vita, ma che sente risuonare, gravi come tasti di pianoforte, profondi dubbi interiori. Le note acute possono costituire un riscatto nei confronti della vita? Che cos'è, poi, la teoria della freschezza elaborata dal Professore e il suo rapporto con la Notte? Un romanzo psicologico scandito in tre tempi e percorso da temi e ponti modulanti come in una sonata per pianoforte. Una figura beethoveniana. Un ritmo che segue il metronomo dell'esistenza. Massei mette il dito nella piaga là dove ogni uomo spera di non sentire mai niente scricchiolare. Perché guardare in faccia noi stessi è il gesto più audace da compiere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p., Brossura
9788854856523
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it