Sonata per pianoforte n.6
Dopo avere registrato l’integrale dei concerti di Prokof’ev, Vadym Kholodenko, con questo disco torna di nuovo al suo compositore preferito. I brani che compongono il programma del disco mostrano le diverse sfaccettature di Prokof’ev: un eccezionale melodista, un classicista al limite dell’avanguardia e infine l’araldo di un realismo sovietico tutt’altro che servile. La libertà propria del compositore-pianista con “dita d’acciaio” è esaltata in tutta la sua vitalità dal suono sottile, ma mai appariscente di questo artista ucraino.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it