Sonatas, Serenades & Variations for flaute and Guitar
La musica da camera dedicata alla chitarra scritta tra il XVIII ed il XIX secolo è stata composta quasi del tutto da compositori che erano anche chitarristi che proprio in quel periodo sviluppavano metodi e tecniche esecutive. In particolare, Francia, Germania e Austria sono stati i principali teatri di queste sperimentazioni. Il tedesco Theodor Gaude (1782-1846) rientra in questo ambito e la sua opera ha saputo unire diversi stili e forme, alternando momenti in cui la chitarra si limita ad accompagnare e altri in cui si alterna al flauto nel presentare elementi tematici importanti. Le sonate e i brani contenuti in questo album Da Vinci Classics, la maggior parte in prima mondiale, mettono in luce questi elementi virtuosistici, anche grazie all’impegno di Gianluca Nicolini, flautista e Riccardo Guella, chitarrista.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it