Sonate op.9 n.1, n.2, n.3, op.77
Secondo volume della splendida integrale delle sonatedi Dussek, questo disco trae gran parte del propriofascino dalla presenza di una sonata giovanile e dell’ultimaopera di questo genere scritta dal compositorececo. Dussek compose le tre Sonate op. 9 negli anniin cui viaggiava per l’Europa sfoggiando il suostraordinario virtuosismo. Fatta eccezione per duetempi, tutti i movimenti delle opere presentate inquesto disco sono concepiti secondo la forma-sonatae nel loro insieme riescono ancora ad attirare l’attenzionedegli esperti più esigenti grazie alla raffinatezzadella loro scrittura, ai repentini contrasti che simanifestano nel pieno rispetto della forma e al lorosbrigliato virtuosismo. Composta oltre 20 anni piùtardi, la Sonata op. 77 L’invocation è strutturata inquattro ampi movimenti della durata complessiva diquasi mezz’ora e testimonia in maniera impressionantel’ascesa della sonata per pianoforte al rango diopera emancipata e chiaramente definita.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it