Sonate per Flauto
Da direttore dell’ensemble di strumenti originali Les Musiciens de Saint-Julien, François Lazarevitch ha fatto scoprire al pubblico degli appassionati un gran numero di capolavori virtualmente dimenticati del repertorio di danza e del ricco patrimonio della musica tradizionale. In questo nuovo disco della Alpha Lazarevitch si esibisce da solista eseguendo le famose sonate per flauto traversiere di Johann Sebastian Bach. Nell’approccio con cui Lazarevitch si accosta a queste opere si può notare la sua esperienza di direttore d’orchestra e la sua lunga frequentazione dei repertori meno noti. Date queste premesse, questo disco ci offre una lettura particolarmente apprezzabile dei capolavori di Bach, con un incedere ritmico che sembra evocare movenze swing e il supporto di una formazione di basso continuo composta da musicisti di primissimo piano.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it