Sonate per oboe op.71 n.1, n.2, n.3, op.70 n.1
Sebbene oggi sia considerato – per la verità piuttosto ingenerosamente – uno dei maestri minori del Barocco francese, François Devienne ricoprì un ruolo di primaria importanza nello sviluppo del repertorio e della tecnica esecutiva dei legni. Celebre virtuoso di fagotto, oboe e flauto, Devienne compose un gran numero di concerti e di brani cameristici per questi strumenti, sfoggiando uno stile fascinoso, elegante e ricco di spunti brillanti. Il programma di questo disco propone una bellissima silloge di sonate per oboe e basso continuo nella sapiente interpretazione di tre dei più grandi specialisti di questo ambito repertoriale, vale a dire l’oboista Burkhardt Glaetzner, la cembalista Christine Schornsheim (che con la sua vasta discografia ha fatto letteralmente incetta dei riconoscimenti discografici più prestigiosi del mondo, tra cui un Diapason d’Or) e il violoncellista Siegfried Pank.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it