Sonate per pianoforte
A qualche anno di distanza dalla pubblicazione – sempre su Harmonia Mundi – dell’integrale della musica per tastiera sola di Mozart, che si è gradualmente imposta come riferimento discografico, Kristian Bezuidenhout ha preso tutto il tempo necessario per confrontarsi con la musica di Haydn. “La preparazione di questa registrazione – ricorda l’artista – mi ha ricordato quanto sia difficile eseguire bene la musica di Haydn, ma anche che con necessaria cura e attenzione per i dettagli, la sua musica sconfina letteralmente dalla partitura. Sarebbe presuntuoso pretendere di poter svelare alcuni dei suoi segreti, ma la bellezza pura, l’umanità, lo spirito e la deliziosa ironia di questa musica mi hanno reso sufficientemente umile per sentire un irrefrenabile desiderio di continuare”.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it