Sonate per pianoforte complete
La prima registrazione integrale delle sonate di Hummel su fortepiano, a cura di un grande interprete dello strumento. Figura interessante tra Mozart e Beethoven, Hummel è influenzato dal primo nella sua adesione allo stile classico viennese, nella grazia e nel fascino delle sue melodie e dal secondo nel carattere drammatico e talvolta burrascoso della suo discorso musicale, sviluppando un personale stile brillante e virtuosistico che ha avuto una grande influenza sui compositori successivi, fra i quali Chopin, Liszt e Schumann. Costantino Mastroprimiano utilizza due strumenti: un fortepiano Urbano Petroselli copia di Anton Walter (1790 ca) e un originale Erard “en forme de clavecin”, 1838.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it