Sonate per pianoforte n.12, n.14
Sebbene Aldo Ciccolini abbia sempre avuto a cuore la Sonata n.2 op.34 di Clementi, non la registrò mai prima d'ora. "Non si deve essere impazienti nella vita, certe cose richiedono un periodo di gestazione. Io non sono impaziente di suonare qualcosa, ho bisogno del tempo per ritrovare me stesso", ci dice il maestro che all'età di 87 anni non ha perso il suoi appetito e la sua meraviglia per la musica, come una vera leggenda vivente. Ha voluto così abbinare magistralmente la Sonata di Clementi ad altri brani di Mozart. Proprio con Mozart il suo precedente Cd per La Dolce Volta (LDV 03) ha ricevuto sontuose lodi.Nato a Napoli nel 1925, il pianista italo-francese Aldo Ciccolini ha portato avanti una lunga e luminosa carriera concertistica, nel corso della quale si è messo in luce soprattutto nelle opere di autori francesi come Saint-Saëns, Ravel, Debussy e Satie.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it