Sonate per viola n.1, n.2 - Phantasy op.54
Ispirato dal 'padre della viola moderna' Lionel Tertis, il compositore londinese Edwin York Bowen preferiva il tono di questo strumento a quello del violino. Le sue due Sonate, molto contrastanti tra loro, sono considerate opere pionieristiche nell'uso della viola come strumento solista virtuoso. Sebbene molto più breve delle due Sonate, l'esuberante 'Phantasy' ci trasporta in un viaggio attraverso una gran varietà di tempo, struttura, tonalità e stati d'animo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it