Sonate per violino
Al tempo in cui Brahms pubblicò la sua prima Sonata per violino, nel corso del fertile periodo della Seconda Sinfonia e del Concerto per violino, egli aveva già scritto e abbandonato almeno quattro precendenti sonate per violino. Era determinato a trovare il corretto equilibrio tra la considerevole parte per pianoforte intesa per quest'opera e il ruolo del violino che doveva allo stesso tempo competere con e complementare l'altro strumento. La Prima Sonata combina l'intimità della musica da camera con i più ampi gesti del concerto per violino e, come il concerto e la Seconda Sinfonia, è un'opera squisitamente lirica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it