Sonate per violino n.4, n.7
Variazioni su "Se vuol ballare" da "Le Nozze di Figaro" WoO 40Gli elementi centrali della registrazione sono il violino appartenuto a Beethoven (fabbricato a Salisburgo nel 1700) e un pianoforte costruito con le stesse caratteristiche dell’"ultimo pianoforte" del compositore. Naturalmente tutto ciò non è sufficiente a garantire una ricostruzione storica minuziosa se l’approccio degli interpreti non segue la prassi interpretativa. Ma in questo caso, visti i nomi degli esecutori, è un rischio che sicuramente non si corre.Dopo essersi messo in evidenza con l’ensemble Musica Antiqua Köln all’inizio degli anni Ottanta, Andreas Staier ha dato inizio a una intensa carriera solistica, che lo vede protagonista al clavicembalo e al fortepiano in un repertorio molto vasto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it