Sonate per violino n.4, n.7 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Andreas Staier,Daniel Sepec
Sonate per violino n.4, n.7 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Andreas Staier,Daniel Sepec
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonate per violino n.4, n.7
Attualmente non disponibile
20,40 €
20,40 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Variazioni su "Se vuol ballare" da "Le Nozze di Figaro" WoO 40
Gli elementi centrali della registrazione sono il violino appartenuto a Beethoven (fabbricato a Salisburgo nel 1700) e un pianoforte costruito con le stesse caratteristiche dell’"ultimo pianoforte" del compositore. Naturalmente tutto ciò non è sufficiente a garantire una ricostruzione storica minuziosa se l’approccio degli interpreti non segue la prassi interpretativa. Ma in questo caso, visti i nomi degli esecutori, è un rischio che sicuramente non si corre.

Dopo essersi messo in evidenza con l’ensemble Musica Antiqua Köln all’inizio degli anni Ottanta, Andreas Staier ha dato inizio a una intensa carriera solistica, che lo vede protagonista al clavicembalo e al fortepiano in un repertorio molto vasto.

Dettagli

12 luglio 2006
0794881802821

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Andreas Staier

Andreas Staier

Dopo essersi messo in evidenza con l''ensemble Musica Antiqua Köln all''inizio degli anni Ottanta, Andreas Staier ha dato inizio a una intensa carriera solistica, che lo vede protagonista al clavicembalo e al fortepiano in un repertorio molto vasto.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro con brio
Play Pausa
2 2. Adagio cantabile
Play Pausa
3 3. Scherzo: Allegro
Play Pausa
4 4. Allegro
Play Pausa
5 12 Variationen über Se vuol ballare, Signor Contino (aus: Le Nozze di Figaro) F-Dur WoO 40 (für Violine und Klavier)
Play Pausa
6 1. Presto
Play Pausa
7 2. Andante scherzo, più allegretto
Play Pausa
8 3. Allegro molto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it