Sonate a quattro
La Sonata a quattro di Alessandro Scarlatti fu pubblicata nel 1725, anno della sua morte. Queste pagine per due violini, viola e violoncello (senza clavicembalo) potremmo considerarle come i primi quartetti d’archi nel senso moderno del termine.
Il programma di questo album è completato da alcune sonate del fratello Francesco, il “London Scarlatti’, e del figlio Domenico, che aveva così profondamente assorbito la tradizione contrappuntistica del padre che alcune delle sue sonate possono essere eseguite in quartetto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it