Bellissimi testi, il mio autore preferito
Sonetti dell'amore oscuro. Testo spagnolo a fronte
La vena poetica di García Lorca si espresse al meglio nelle poesie d'amore. Il tema amoroso si impose, sin dagli esordi della sua vocazione letteraria, in maniera insistente, tanto da dare vita a un ricchissimo percorso di ricerca. Nello scorrere delle stagioni della sua poesia, è come se Lorca avesse cercato una risposta alle eterne questioni proprie del sentimento amoroso. "È possibile l'amore?" "Chi amare?" "Come?" Testimonianza di tale tensione, le poesie raccolte in questo volume, che copre l'intero arco della produzione di Lorca, ci mostrano il lato forse piú sofferto della sua opera e ci consegnano un canzoniere amoroso novecentesco di rara profondità e intensità.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ela 23 marzo 2022
-
mandalai 01 marzo 2017
L'amore visto in tutte le sue sfaccettature, vita, morte, passione, nascita, purezza e lussuria, desiderio e insofferenza, altezza e caduta... L'autore resta uno dei più grandi del firmamento spagnolo del novecento, vessato per la sua omosessualità e per il suo essere contro un certo regime di destra. pagherà con la morte il prezzo delle sue idee ma ogni suo verso, ancora oggi , è capace di risuonare nel cuore di chi ama o di chi cerca l'amore o lo ha perduto. La lettura in lingua originale è il top. La grandezza di Lorca, oltre il top. Per estimatori dell'immenso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it