Sonetti e poesie. Versi romaneschi editi ed inediti. Vol. II: Quadri, scene e storie
Giggi Zanazzo, all'anagrafe Luigi Antonio Gioacchino Zanazzo (Roma, 31 gennaio 1860-13 dicembre 1911), é stato un poeta, commediografo, antropologo e bibliotecario italiano. Studioso delle tradizioni del popolo romano e poeta in romanesco, é considerato, insieme con Francesco Sabatini, il padre fondatore della romanistica. Alla sua scuola mossero i primi passi Trilussa e i più bei nomi della poesia dialettale della Roma d'inizio secolo.. Roma, Casa Editrice Carra s.d. (1921-22) Un vol. di 2. cm.16x24, pp.304, br. A p.1 dedica autogr. del figlio dell'A., Alfredo, curatore dell'opera.
Venditore:
Informazioni:
Dedica autogr. del figlio dell'Autore., Alfredo, curatore dell'opera. / Roma, Casa Editrice Carra s.d. (1921-22) Un vol. di 2. cm.16x24, pp.304, brossura
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:morbida
-
Anno edizione:1921
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it