Libro Sonetti. Testo originale a fronte Stéphane Mallarmé
Libro Sonetti. Testo originale a fronte Stéphane Mallarmé
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Sonetti. Testo originale a fronte
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella traduzione del poeta Cosimo Ortesta, sono qui raccolti i sonetti più significativi di Stéphane Mallarmé, composti entro un arco di tempo che dagli esordi va fino agli ultimi anni del poeta francese. In questi versi si ha la testimonianza di una poesia che, sempre in bilico tra visionarietà e astrattezza, continua a porsi quale insolubile enigma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana Poeti del nostro tempo. Brossura editoriale di 96 pagine, copertina illustrata a colori. A cura di Cosimo Ortesta. Testo a fronte. Ottimo stato. Spedizione entro 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

Tascabile
96 p.
9788878195745

Conosci l'autore

Foto di Stéphane Mallarmé

Stéphane Mallarmé

1842, Parigi

Stéphane Mallarmé è stato un poeta, scrittore e drammaturgo francese, facente parte del circolo dei poeti maledetti, insieme con Verlaine e Baudelaire. È uno dei principali esponenti europei del Simbolismo.Nasce a Parigi nel 1842 e la sua vita è segnata fin dall’inizio da avvenimenti tragici: la morte della madre all’età di cinque anni e quella della sorellina. Questi lutti segneranno in lui lo sviluppo di una personalità particolarmente sensibile. Allevato dai nonni, si diploma e in età adolescenziale inizia a scrivere i primi componimenti influenzato da scrittori come Victor Hugo, Théodore de Banville e Théophile Gautier. La scoperta de I fiori del male di Baudelaire segnerà la svolta delle sue opere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it