Songs from Dan
Chiunque conosca la varietà delle influenze musicali che hanno toccato il cantautore australiano Dan Tuffy nel corso della sua carriera resterà stupito dalla linearità di “Songs from Dan”. Stupito ma non deluso. Lontano dalla metrica complessa e dalle bizzarre clip sonore che connotavano il folk moderno e sincopato dei Big Low, “Songs from Dan” propone un country noir senza orpelli ma curato nei minimi dettagli, che invita a un ascolto attento e che sarà apprezzato da chi ama non solo la musica, ma il suono stesso. Sei delle nove tracce sono nate in appena due ore in studio con i connazionali Matt Walker e Lucie Thorne, che non conoscevano i pezzi e hanno improvvisato sull’onda del momento. A distanza di un anno circa Walker ha poi rifinito i brani in fase di post-produzione, inserendo il contributo altrettanto fresco e spontaneo di alcuni dei migliori musicisti di Melbourne nelle parti di piano, pedal steel, mandolino e basso. Un disco intimo che parla di amore, perdita, gelosia, infedeltà, paternità e, con un tocco country, cowboy morenti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it