Songs from the Underground - CD Audio di Emmanuelle Sigal
Songs from the Underground - CD Audio di Emmanuelle Sigal - 2
Songs from the Underground - CD Audio di Emmanuelle Sigal
Songs from the Underground - CD Audio di Emmanuelle Sigal - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Songs from the Underground
Disponibilità in 5 gg lavorativi
13,69 €
13,69 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nelle canzoni di “Songs from the Underground”, ispirate dal romanzo di Fëdor Dostoevskij "Memorie dal sottosuolo", si intrecciano, indissolubilmente, storie di vita, suggestioni urbane ed esperienze personali. E' così che la title track, parla del conflitto tra l'anima e la mente. In "My ass between two chairs" viene messo in scena un dialogo surreale con Charles Bukowski, in cui la Sigal prova a convincerlo che non si deve morire per conoscere il Paradiso, anche se, alla fine, non pare esserne troppo convinta. E con la stesso spirito che parla della felicità in "Happiness": quando si ha tutto, una casa perfetta, amore, soldi e lavoro è proprio in questo momento perfetto che viene la voglia di mandare tutto al diavolo. Nel disco ci sono anche brani che trattano d'amore ma senza essere canzoni d'amore, come “Deep cold sea", un omaggio all'amore libero, e brani come "Blues train", fose il brano più rappresentativo dell'album, che narra le vicende di un uomo che vaga in treno, da un luogo all'altro con una valigia legata al piede da una catena e della sua stanchezza nel tentare di sfuggire ai modelli e convenzioni imposti dalla società e dalla routine quotidiana. La musica di Emmanuelle Sigal mescola con disinvoltura il blues, lo swing, i colori del jazz, il folk insieme ad altri ingredienti che l'artista ama citare.

Dettagli

23 ottobre 2015
8057432880498
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it