Songs of Beasts
Nel Medioevo l’interesse per gli animali e le creature mitologiche non si limitava alle arti visive e alla letteratura, ma si estendeva alla musica. Mentre gli amanuensi scrivevano e decoravano i bestiari raffigurando animali fantastici, i compositori creavano brani che li descrivevano in musica. L’album Song of Beasts combina l’iconografia medievale con testi e musica, immergendo il pubblico moderno in un affascinante universo di suggestioni visive e sonore. Compositori famosi e meno noti hanno creato un fantasmagorico serraglio di animali reali e mitologici come la pantera, la vipera, la fenice e il basilisco, combinando poesia a melodie coinvolgenti.
L’Ensemble Dragma delinea un racconto musicale poliedrico, commovente e profondo dei bestiari e ci porta a conoscenza di un aspetto importante della cultura medievale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it