Songs Without Words
Peter Donohoe CBE è acclamato come uno dei pianisti più importanti del nostro tempo, per la sua musicalità, versatilità stilistica e tecnica di comando. In questo primo volume di Canzoni senza parole di Mendelssohn, scrive: "Quando ho preso coscienza del mio desiderio di essere un musicista, Mendelssohn ha significato per me, personalmente, più di quasi ogni altro compositore - si è certamente classificato al fianco di Haydn, Mozart, Beethoven , e Schubert. La mia scelta del programma per la presente registrazione si basa su un'ampia selezione dei Lieder ohne Worte, a cui preparo il Rondò capriccioso op. 14 e le tre meravigliose Fantaisies ou Caprices. Il Rondo capriccioso e Trois Fantaisies ou Caprices sono esempi squisiti della straordinaria facilità di Mendelssohn (implicitamente come pianista, ma anche come compositore), della sua originalità e ispirazione, in un'età che ci consente, a mio avviso, di collocarlo nello stesso gruppo di compositori meravigliosamente naturali e prodigiosi come Haydn e Mozart. È sempre un piacere suonare queste opere e vanno al cuore del motivo per cui sono diventato un musicista."
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it