Songs Without Words
In quanto strumento a fiato, il flauto è più prossimo al canto di quanto lo sia la maggioranza degli altri strumenti. È questo che il compositore Luca Russo ha chiaramente realizzato quando si è accinto a trascrivere alcune delle Romanze senza parole di Mendelssohn per flauto e pianoforte. Ha raccolto alcune delle sue trascrizioni in un album privato che comprendeva alcuni dei suoi brani preferiti in trascrizioni per flauto, concepite per diletto e istruzione. Da questo nocciolo primigenio crebbe un intero repertorio. Il risultato è unico e senza precedenti: una notevole percentuale del corpus Mendelssohniano riceve una “voce”, letteralmente, grazie al suono del flauto. L’impressione è rafforzata dall’espressività del duo costituito dal flautista Stefano Parrino e dalla pianista Marta Tacconi, che restituiscono l’intensità delle linee melodiche di Mendelssohn. Così trasfigurate, le sue composizioni acquisiscono una forza emozionale ed affettiva ancor più diretta, che non mancherà di passare agli ascoltatori.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it