Sono cresciuta
"Sono cresciuta" è una breve raccolta composta da sette racconti, indipendenti e al contempo legati da un filo comune: la crescita; un "coming of age", dall’adolescenza alla prima età adulta. Così in "Madre e padre" assistiamo alla quotidianità di un’adolescente con un padre alcolista e una madre apprensiva; in "Sto cambiando" alla difficoltà nel conciliare il mondo lavorativo con la carriera universitaria; in "Noi due, il gatto" all’inizio di un sentimento confuso; in "Puro amore" alla realizzazione dell’amore; in "La volpe" alla convivenza con un dolore presente ma invisibile agli occhi altrui; in "La violenza" a un rapporto non consensuale; in "Bingo" a un pomeriggio con la nonna. Una raccolta variegata, in cui l’autrice dà voce a pensieri celati e taciuti da una generazione, quella dei ventenni, che chiede di essere ascoltata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it