Sono un gatto anch'io
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,05 €
Il Professore dialoga con un giovane amico intorno ai significati e ai valori del lavoro di etologo e per indagare su un tema che sta alla base di tanti comportamenti nel mondo naturale: la lotta per la sopravvivenza. I due interlocutori si addentrano nell'universo degli animali a noi più vicini, come gatti e cani, per scoprire, ad esempio, che alla radice della loro proverbiale inimicizia sta un equivoco di linguaggio comportamentale, per il quale i due animali più che altro "non si capiscono". Poi il discorso si allarga ad altre specie animali, dagli insetti ai lupi, dalle galline ai topi, per investire anche il mondo delle piante, con i loro problemi di difesa e di sopravvivenza.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it