Sono l'ultimo a scendere (e altre storie credibili) - Giulio Mozzi - ebook
Sono l'ultimo a scendere (e altre storie credibili) - Giulio Mozzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Sono l'ultimo a scendere (e altre storie credibili)
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dal maggio 2003 all'ottobre 2008 Giulio Mozzi ha scritto e pubblicato in rete, più o meno quotidianamente, un diario in cui raccontava di giri su e giù per l'Italia, buffi incontri, telefonate sconclusionate e così via. Insomma, tutte cose che possono capitare a uno scrittore ambulante. Nel 2009 Mondadori ha pubblicato una selezione di quelle storie col titolo Sono l'ultimo a scendere (e altre storie credibili). Il libro, prima di uscire dal catalogo della Casa di Segrate, ha fatto in tempo a vincere il Premio Settembrini 2011. Oggi Laurana lo ripropone con dieci storie in più e un'appendice che comprende una selezione della grande accoglienza critica riservata alla raccolta. Perché, come ha scritto Filippo La Porta, "l'autore fa letteratura con la realtà spicciola, banale, limitandosi a metterla in scena con un montaggio minimo". Dunque, l'autore parla a noi tutti. Parla di noi tutti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788896999776

Conosci l'autore

Foto di Giulio Mozzi

Giulio Mozzi

1960, Camisano Vicentino

"Mi chiamo Giulio Mozzi. Sono nato il 17 giugno 1960 ed abito a Padova. Ho pubblicato alcuni libri di racconti, alcuni libri (anche per le scuole) sull’insegnare a scrivere, e alcune raccolte di racconti e scritti di giovani autori. Non ho mai desiderato essere uno scrittore; e non lo desidero neanche adesso. Ho scritto il mio primo racconto il 17 febbraio 1991, all’età di 31 anni: si trattava dì una lettera alla mia migliore amica, vittima di un furto, nella quale fingevo di essere il ladro e di voler restituire alcuni oggetti cari. La migliore amica mi scrisse (lei era a Londra, all’epoca). «Carino, quel racconto che mi hai mandato». Così realizzai di aver scritto un racconto. La mia unica intenzione era stata di consolare la mia mìgliore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows