Sopportare pazientemente le persone moleste
«Troppo spesso si preferisce vedere le difficoltà come status che devono spingere alla pazienza, alla commiserazione, mentre io sono convinto che questi atteggiamenti debbano venire dopo, e mai sostituire un intervento di vero aiuto, che non coincide mai con una, sia pur meritoria, compassione». Profondo indagatore dell'animo umano, Vittorino Andreoli riflette sul tema "sopportare pazientemente le persone moleste", una delle opere di misericordia più difficili da praticare, mettendo in campo la sua competenza di psichiatra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it