Sorcellerie
Storie incantevoli e leggende senza tempo sono il filo conduttore di questo album ideato dal Duo Játékok.Naïri Badal e Adélaïde Panaget, con quattro mani e due pianoforti, si trasformano in streghe e guide magiche, conducendoci attraverso un programma che intreccia un patto faustiano, incantesimi e il mondo dell’infanzia. Al centro del progetto spicca la Sonata per pianoforte di Liszt, brillantemente trascritta per due pianoforti da Saint-Saëns. Il Duo la descrive come una composizione che «illustra la lotta eterna tra la tracotanza dell’eccesso e la caduta tragica, tra luce e oscurità», un capolavoro dal carattere profondamente “faustiano”, omaggio di Liszt al suo amato Goethe. In un tono più leggero, ma altrettanto fantastico, troviamo L’apprendista stregone, trascritto dallo stesso Paul Dukas nel 1898, che ci immerge in un’atmosfera incantata e frenetica. La magia prosegue con El amor brujo (L’amore stregone) di Manuel de Falla, permeato da ritmi ipnotici e danze incandescenti. A chiudere questa straordinaria odissea soprannaturale è Una notte sul Monte Calvo di Modest Musorgskij, una vera e propria “danza macabra” tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it