Bella graphic novel, disegni particolari che mi hanno fatto appassionare alla Santoni e al suo modo semplice ma incisivo di disegnare. Mi sento di consigliarlo. Per me é stata una graditissima scoperta
Le sorelle Brontë
In un’epoca vittoriana artificiosa e opaca, nella campagna inglese di metà Ottocento, Charlotte, Emily e Anne — con un padre ormai anziano e un fratello dedito al bere — si ritrovano a far fronte da sole alle sorti economiche della famiglia Brontë. E lo fanno a modo loro: superando con orgoglio e con coraggio le difficoltà e i primi fallimenti, e trasformando il loro talento creativo e la passione per la scrittura in una fonte primaria di sostentamento, per poter vivere finalmente una vita intensa, in piena libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sylvie 04 gennaio 2025Le sorelle Brontë
-
Lusio 31 ottobre 2021Dietro il mito delle sorelle Bronte
Una graphic novel che ci accompagna nelle brughiere percorse da una continua pioggia battente, la storia di tre sorelle che aspirano a diventare grandi scrittrici in un'epoca in cui le donne non hanno voce, incorniciata nella storia del fallimento di un uomo da cui ci si aspettava tanto. Charlotte, Emily e Anne Bronte riemergono dalla carta, con le loro storie, il loro vissuto, i loro screzi e il loro legame talmente forte da superare la morte. Ricreate dalla penna di Manuela Santoni, che con uno stile grafico secco ed espressivo, ci racconta il mito e la realtà dietro il mito delle tre sorelle Bronte, tra spiriti della brughiera e del passato, demoni interiori, sogni e ispirazioni. Dopo duecento anni, le sorelle Bronte sono ritornate a casa...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it