Libro scritto molto bene e pieno di bellissime frasi che ti faranno riflettere
Le sorelle Chanel
Francia, 189****7. Albert Chanel, rimasto vedovo e con un lavoro precario, affida le sue tre figlie, Julia-Berthe, Gabrielle e Antoinette, alle suore dell’orfanotrofio di Aubazine. Educate per diventare perfette donne di casa, Gabrielle e Antoinette mostrano da subito una particolare attitudine per il cucito. In convento sono costrette a indossare divise dal taglio severo, ma di sera, sfogliando di nascosto romanzi e riviste di moda, sognano una vita diversa, fatta di abiti eleganti e affascinanti gentilhommes della haute societé… Così, a diciotto anni Coco e Ninette lasciano il convento e lottano, unite e determinate, per dimostrarsi degne di quella società in cui non si sono mai sentite accettate. Per la prima volta, fanno ingresso nei Café chantant di Moulins, nelle sale da concerto di Vichy, sino ad approdare a Parigi dove, tra speranze e delusioni, l’apertura di un piccolo negozio di cappelli, in rue Cambon, segna per loro la grande svolta. È l’inizio di un’attività commerciale di successo che si espanderà nelle località più esclusive di Francia. Ma lo scoppio della Prima guerra mondiale cambierà per sempre le loro vite: sarà allora che le due sorelle dovranno fare ricorso a tutto il loro coraggio e conquistarsi il loro posto nel mondo, anche a costo di separarsi l’una dall’altra. Con Le sorelle Chanel Judithe Little ci racconta la storia di due donne straordinarie che, tra mille difficoltà, sono riuscite a realizzare i propri sogni e a creare una delle più grandi case di moda del mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ele 27 dicembre 2024Wow!!
-
Francesca 12 settembre 2022Libro molto piacevole da leggere
Bel libro, Si legge molto piacevolmente, scritto bene, coinvolgente. E' anche molto interessante la storia delle sorelle Chanel, di solito si sente parlare solo di Coco, in questo libro vengono presentate tutte le sorelle sopratutto Ninette, donne molto particolari sopratutto per quel tempo. Gli avvenimenti e gli incontri narrati sono tutti veri. Consiglio vivamente la lettura
-
Sammy 10 agosto 2022Leggero
Leggero, sentimentale, a tratti ingenuo, il racconto della vita delle sorelle Chanel attraverso la finzione, la ricerca storica e la documentazione non ha prodotto un gran risultato. La belle epoque è un periodo di fermento, a tratti sfiorato con il racconto di incontri con grandi artisti, o con la guerra, ma più spesso semplificato fino a farne un semplice sfondo a una vicenda sentimentale. "Intorno a noi erano tutti ricchi. Erano tutti belli. Tutto era facile. Di mattina la boutique si riempiva delle Eleganti più alla moda, che compravano cappelli e vestiti come fossero caramelle. Intanto gli uomini si radunavano fuori per discutere delle corse dei cavalli, delle ultime notizie. Di sera tutti ballavano. Bevevamo champagne". Un grande materiale umano e storico che però delude.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows