Paul e Clara nel 1963 sono due adolescenti e il loro è l’incontro fra due anime sensibili e artistiche. Lei usa la cinepresa come un filtro per catturare il fermo immagine di ciò che la circonda mentre lui disegna e mette su carta le forme mostruose create dalla sua mente. Si riconoscono da subito, le loro affinità li uniscono, inesorabilmente e per sempre. Sono però destinati a non restare assieme anche se le loro strade si incroceranno più volte nel corso delle loro vite. Ciò che li unisce e li separa allo stesso tempo sono la caducità della vita e gli echi delle atrocità della guerra che gravano come una zavorra sulle loro spalle, dolorosa eredità lasciata dalla generazione che li ha preceduti. La prima parte di questo libro è molto bella poi la trama a mio avviso si perde, a tratti mi ha annoiata e devo ammettere, ho fatto fatica a finirlo.
Agli inizi degli anni Sessanta, nella foresta che circonda Kehlstein, una piccola e amena città della Baviera, ha luogo una terribile tragedia: un certo Walter Moritz viene ritrovato completamente fuori di senno ai piedi di un albero, abbracciato ai suoi due figli morti. La scena non lascia dubbi ai soccorritori: i bambini sono stati uccisi dal padre. Di quale altra tragica vicenda questo crimine orribile è l'esatta ripetizione? Clara, la giovane figlia del medico locale Arthur Lafontaine, una ragazza bruna, solitaria e tormentata, e Paul Marleau, un ragazzo francese in vacanza a Kehlstein per perfezionare il suo tedesco, sono profondamente colpiti dal mistero.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 27 marzo 2025Inizio bello poi una delusione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it