Il sorriso di una farfalla
"Mi ricordo una dolcissima infermiera, coperta integralmente dal camice di sala operatoria e da una mascherina, dalla quale si vedevano solo gli occhi. Uno sguardo che lasciava trapelare paura e sofferenza nell'accudire Giovanni. Le dissi: 'Prova a sorridere...'. Appena gli occhi svelarono il sorriso, Giovanni lo incrociò e immediatamente si calmò, per farsi fare, come sempre, tutto quello che era necessario." Sorridere è sempre la scelta migliore; donare a tutti la forza di Dottor Sorriso - alias Giovanni - è la nostra speranza. Non rinunciamo a cercare in ogni esperienza dolorosa tutto quello che c'è di bello, di buono, di eccezionale, perché c'è sempre: siamo noi che spesso non riusciamo a comprenderlo o a leggerlo fra le righe, ma c'è. Un libro può vedere la luce attraverso l'apporto di tante persone: tutto può nascere da un sorriso, uno sguardo, una comunione profonda che porta a dire un "sì" e a trasmettere con quel "sì" un progetto, non solamente editoriale, ma di vita. Un progetto da condividere per far conoscere una storia vera e aiutare Giovanni, e altri bambini come lui affetti da E.B. (Epidermolisi Bollosa), tramite il ricavato delle vendite del libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it