Il sorriso di Giulia
Questo libro è stato ispirato dall'affresco incastonato nell'edicola esterna della chiesa della Madonna delle Grazie di Vasanello (Viterbo). "Il sorriso di Giulia" non pretende di sancire alcunché, si limita semplicemente a fornire degli elementi, comunque significativi, che potrebbero ricondurlo al giovanissimo Raffaello Sanzio. Molto più esaustiva, grazie al raffronto con una pala d'altare conservata nel museo diocesano di Orte, si dimostra invece l'ipotesi che il volto della Madonna possa essere quello di uno dei personaggi più famosi, controversi e tuttavia privo di riferimenti fisiognomici del primo Rinascimento: Giulia Farnese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it