Il sorriso segreto
Una giovane studiosa d’arte scopre, alla corte papale di Avignone, la rarissima tavola di un grande pittore: il viterbese Matteo Giovannetti, coevo di Giotto. È il ritratto di una giovane donna, opera quasi blasfema in un contesto e in un’epoca che consacravano l’arte ai temi religiosi. Forse all’origine c’è una combattuta storia d’amore. Il suo valore è davvero inestimabile. Si scatena una caccia al tesoro internazionale, incalzante e convulsa, fino al più inatteso dei finali. Spregiudicati guru dell’arte e mercanti senza scrupoli lottano per il sorriso che molti secoli fa aveva stregato l’artista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it