Il sorriso sofferto. Per un cristianesimo del paradosso - Sergio Gaburro - copertina
Il sorriso sofferto. Per un cristianesimo del paradosso - Sergio Gaburro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sorriso sofferto. Per un cristianesimo del paradosso
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il presente saggio si ispira alla scultura lignea del Crocifisso di Lérins, che interpreta bene il mistero della Pasqua come morte e vita, distanza e presenza, ferita e promessa. Lo strano, enigmatico, dolcissimo e, in un certo senso, "profano" sorriso accennato sulle labbra del Cristo si pone come un interrogativo aperto capace di turbare. Nasce perciò la domanda: Con quale cristianesimo continuare a credere? Con quello della presenza che abbaglia? Con quello che cerca una mediazione tra il Vangelo e la storia? O con quello paradossale del sorriso sofferto, che non si inginocchia di fronte alla moda, ma prende sul serio la storia come dispiegamento del Dio di Gesù Cristo? Un contributo perché il cristianesimo riconosca feritoie di speranza nelle crepe della vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., ill. , Brossura
9788854890459
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it