Sorrow
La “Sinfonia No 3” composta dal compositore polacco Henryk Gòrecki nel 1977è diventata uno dei dischi classici più venduti di sempre. Questa popolarità nonha tuttavia scosso l’attenzione del pubblico verso altre e precedenticomposizioni di Gorecki, e lo stesso compositore non ha subito la pressione (ola tentazione) di svendere la sua arte in cerca di facile fortuna commerciale. Colin Stetson è un sassofonista epolistrumentista americano. “Sorrow”, il suo nuovo lavoro, è un rework del pezzo più famoso di Henryk Gorecki, eseguitoassieme a una band di 12 elementi tra cui Sarah Neufeld degli Arcade Fire, Rebecca Foon (Saltland), Greg Fox deiLiturgy, Megan Stetson e tanti altri. Il concetto dietro questo lavoro è semplice e fedele all’originale. Non ci sonovariazioni di sorta, solo un uso di strumenti alternativi, valorizzati anche dalla maestria degli esecutori, alternando synth,legni e chitarre elettriche. L’arrangiamento potrebbe appartenere alla musica metal così come alla prima elettronica, eviene perfettamente incarnato dall’assolo di sax tenore.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it