La sorte - Federico De Roberto - ebook
La sorte - Federico De Roberto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sorte
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio avvincente nel cuore dell'Italia post-unitaria, dove il destino si intreccia con le ambizioni umane. La sorte di Federico De Roberto è un'opera che cattura l'essenza di un'epoca di cambiamenti tumultuosi attraverso la storia di personaggi indimenticabili. Ambientato in un'Italia appena unificata, il romanzo esplora le vite di uomini e donne che lottano per trovare il loro posto in un mondo in evoluzione. Con una narrazione avvincente e una prosa raffinata, De Roberto ci guida attraverso le intricate dinamiche sociali e politiche del tempo, mettendo in luce le ambizioni, le passioni e le delusioni dei suoi protagonisti. I temi unici dell'opera, come il conflitto tra tradizione e modernità e la ricerca dell'identità personale, sono trattati con una profondità e un'originalità che rendono il romanzo un capolavoro della letteratura italiana. Lo stile di De Roberto è caratterizzato da una precisione linguistica e una capacità di introspezione psicologica che hanno affascinato critici e lettori, guadagnandogli riconoscimenti e premi prestigiosi. Questo libro è destinato a un pubblico che ama le storie ricche di dettagli storici e psicologici, e che apprezza la complessità delle relazioni umane. Non perdere l'opportunità di immergerti in un racconto che ti farà riflettere e sognare. Acquista La sorte e lasciati trasportare in un'epoca di grandi trasformazioni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528014547

Conosci l'autore

Foto di Federico De Roberto

Federico De Roberto

1861, Napoli

Di madre siciliana, studiò all’istituto tecnico di Catania, città nella quale dimorò quasi sempre, salvo un decennio (1888-97) fondamentale per la sua formazione, trascorso a Firenze e a Milano. Amico di Giovanni Verga e di Luigi Capuana, aderì subito al verismo; nel contempo subì però anche l’influsso dello psicologismo di Paul Bourget. L’alternanza, o la compresenza, delle due suggestioni si estese in tutta l'opera di De Roberto, determinando alcuni squilibri sia delle raccolte di novelle (La sorte, 1887; Documenti umani, 1888; Processi verbali, 1890), sia dei numerosi romanzi della giovinezza e della maturità (Ermanno Raeli, 1889; L’illusione, 1891; Spasimo, 1897; Messa di nozze, 1911).Soltanto nel capolavoro, il romanzo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows