Libro Sos Salmos. Traduidos in sadu-logudoresu Barore Chessa
Libro Sos Salmos. Traduidos in sadu-logudoresu Barore Chessa
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sos Salmos. Traduidos in sadu-logudoresu
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Barore (Salvatore) Chessa, che da anni si dedica alla poesia, sia in italiano che in sardo, ha dato espressione al suo sentimento religioso cimentandosi nella traduzione - in sardo-logudorese, appunto - dei Salmi. Si discute se questa lingua sia adatta a rappresentare realtà lontane da quella agro-pastorale in cui si è formata, ma è certo che è in perfetta sintonia con il mondo biblico, e questo lavoro sta a dimostrarlo. Monsignor Pietro Meloni, vescovo emerito di Nuoro, ha scritto nella prefazione che il poeta "fa risuonare nella dolce lingua sarda gli antichi canti del mitico cantautore David"; e ci presenta "un canto nuovo" perché "scaturito dal cuore di un "uomo nuovo", di un uomo credente".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2015
  • 1 gennaio 2015
348 p., Rilegato
9788860253613
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it