La sospensione del processo esecutivo
L'opera analizza funzione e struttura dei provvedimenti di sospensione dell'efficacia esecutiva del titolo e dell'esecuzione, iscrivendoli nella categoria più ampia dei provvedimenti cautelari anticipatori e quindi a strumentalità attenuata. Corredato di richiami alla dottrina ed alla recente giurisprudenza, di legittimità e di merito, sull'argomento, il volume esamina presupposti, contenuto, effetti e regole procedimentali di entrambe le misure, anche in rapporto alle inibitorie processuali ed all'esito dell'eventuale giudizio di merito sull'opposizione esecutiva. Inoltre, si prendono in esame talune ipotesi peculiari di sospensione: parziale, cambiaria, ex art. 20 l. n. 44/99, in pendenza della dichiarazione di fallimento, delle controversie distributive, dell'opposizione agli atti esecutivi, su istanza delle parti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it