Sostenibilità in educazione
Il volume affronta il tema della sostenibilità in rapporto ad alcune fondamentali polarità educative del nostro tempo. Le riflessioni si articolano intorno ad una serie di nodi concettuali quali creatività, stile del docente, relazione educativa, convivenza civile, legalità democratica, cittadinanza/e, educazione interculturale, politiche educative europee, educazione plurilingue. I vari contributi sono accomunati nello sforzo di costruire rinnovati agganci tra etica, volontà ed intelligenza, gli autori, infatti, adottano con coraggio e determinazione un pensiero forse utopico ma costruttivo, tentano di re-immaginare il pianeta, scegliendo una cifra interpretativa e una prospettiva di analisi e di giudizio congeniale a ciascuno. L'insieme degli interventi costituisce un originale discorso di trasversalità formativa e disciplinare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it