Sostiene Pereira. Una testimonianza - Antonio Tabucchi - ebook
Sostiene Pereira. Una testimonianza - Antonio Tabucchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
Sostiene Pereira. Una testimonianza
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lisbona, un fatidico agosto del 1938, la solitudine, il sogno, la coscienza di vivere e di scegliere, dentro la Storia. Un grande romanzo civile. Due premi nazionali come il Viareggio-Repaci e il Campiello e il Prix Européen Jean Monnet. Ventidue traduzioni all’estero. Una memorabile interpretazione cinematografica di Marcello Mastroianni. Una storia che continua a suscitare il fascino e la meraviglia delle opere destinate a durare nel tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788858835685

Valutazioni e recensioni

  • V
    Un classico

    Pereira e Monteiro Rossi: due dei miei personaggi preferiti di sempre. Libro molto attuale

  • Alberto

    Un romanzo che parte in sordina e naviga nelle placide acque della vita ordinaria del protagonista Pereira, per poi dispiegare tutta la sua forza man mano che il personaggio prende coscienza della realtà che lo circonda. Sottilmente inquietante il modo in cui viene presentata l'atmosfera opprimente della dittatura, che esercita un controllo sempre più pervasivo quasi senza che le sue vittime se ne rendano conto. Un racconto che man mano cattura l'attenzione e fa riflettere sulle enormi storture di una società autoritaria. Ha anche il pregio di narrare un Paese e un periodo storico solitamente poco noto al grande pubblico. Durante e dopo la lettura sono andato a documentarmi sulla storia del Portogallo sotto il regime di Salazar, imparando cose che non conoscevo.

  • GiovanniR

    Un monito contro tutte le dittature. Quando si vive in un regime totalitario, non c’è modo di rimanere estranei alla storia. Per quanto ci si possa impegnare, prima o poi si viene travolti da queste aberrazioni sociali.

Conosci l'autore

Foto di Antonio Tabucchi

Antonio Tabucchi

1943, Pisa

Scrittore italiano, autore di romanzi, racconti, saggi, testi teatrali. Considerato una delle voci più rappresentative della letteratura europea, i suoi testi sono tradotti in tutto il mondo. «Tabucchi ci ha raccontato – come lui nessuno – quando il mondo accelera o decelera, quando il mondo si stanca.» Alberto RolloDurante gli anni dell'università viaggia per tutta Europa sulle tracce degli autori conosciuti attraverso la biblioteca dello zio materno. In uno di questi viaggi, a Parigi, trova su una bancarella, firmato con il nome di Álvaro de Campos, uno degli eteronimi del poeta portoghese Fernando Pessoa, il poema "Tabacaria", nella traduzione francese di Pierre Hourcade. Da allora Pessoa sarà per più...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows