Ho preso in mano questo libro attirata dalla copertina e dalla trama davvero intrigante. Non conoscevo la Yovanoff, quindi è stata una lettura "alla cieca", e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. La scrittura è scorrevole e piuttosto piacevole, la storia, invece, è semplice e non ci sono grandi colpi di scena, ma riesce a tenerti comunque sull'attenti fino alla fine. Mi è piaciuto come vengono dipinte le Fate (che sono le protagoniste del racconto), perchè ho già letto anche altre cose a riguardo, ma mi sembra che se ne discosti in maniera originale, Quattro stelle: non è un capolavoro della letteratura, ma sicuramente è perfetto per qualcosa di leggero e poco impegnato.
Il sostituto
Malcolm Doyle vive in una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito dalle fate sedici anni prima. Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano e farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:15 luglio 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isa96 09 ottobre 2022Il sostituto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it