La sottile linea scura - Joe R. Lansdale - copertina
La sottile linea scura - Joe R. Lansdale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La sottile linea scura
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'afosa estate texana del 1958, il tredicenne Stanley Mitchell lavora nel drive-in del padre, e mette il naso in un segreto che doveva rimanere celato. E la "perdita dell'innocenza" di Stanley, in quell'estate in cui il mondo per lui cambia per sempre, coincide con il miracolo di una resurrezione davvero magica. In perfetta naturalezza, Lansdale ricrea le voci, il sapore, la vita, di un tempo scomparso del tutto, come non fosse mai esistito. La "sottile linea scura", che segna per Stanley la scoperta del male del dolore e della morte insieme con l'esplosione del sesso e la consapevolezza del conflitto razziale, diventa la parete trasparente da varcare per immergerci in quegli anni Cinquanta lontani ormai come la preistoria.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Lievi fioriture ai tagli e alle primissime pagine. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788806169121 Buono (Good) .

Immagini:

La sottile linea scura

Dettagli

Brossura
A fine dark line
9788806169121

Valutazioni e recensioni

  • VinceB
    Intenso e avvincente

    Un gran bel libro questo di Lansdale, scritto con il suo linguaggio schietto e diretto, con particolari dettagliati a volte cruenti, ma reali. Una cittadina degli USA negli anni 50, alle prese con le divisioni razziali, i diritti che poi sarebbero giunti, vissuti mediante la storia di un ragazzino che tra mistero e avvenimenti duri e drammatici, passa dall’innocenza dei suoi 13 anni alla visione reale di un mondo, quello degli adulti, duro e difficile. Storia avventurosa e avvincente.

Conosci l'autore

Foto di Joe R. Lansdale

Joe R. Lansdale

1951, Gladewater (Texas)

Scrittore statunitense. Versatile e prolifico, si è cimentato in avvincenti trame di genere (western, noir, thriller, fantascienza), rinnovandole con uno spiccato gusto pulp nella scelta di elementi grotteschi e di un linguaggio triviale e irriverente. La sua vena migliore si esprime nella capacità di penetrare l’atmosfera del profondo Sud, in violenti chiaroscuri che esaltano l’amicizia, l’amore, il sesso e denunciano le discriminazioni razziali, la malvagità e la stupidità. Atto d’amore (Act of Love, 1980), La notte del drive-in (The Drive-In, 1988, primo di una serie horror), Il mambo degli orsi (Two-Bear Mambo, 1994), In fondo alla palude (The Bottoms, 2000), La sottile linea scura (A Fine Dark Line, 2002), Tramonto e polvere (Sunset...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it