Sotto l'albero dei limoni
Gya è una gattina originaria del Nepal che viene ritrovata su una barca abbandonata da Matteo, un giovane pescatore. Matteo la porta con sé nel cortile di casa, dove, sotto un albero di limoni, vive una colonia di gatti composta da Cicerone, Caio, Vanessa, Cassandra e dai figli di quest'ultima, e da un cane di nome Pol. Non tutti gradiscono la nuova arrivata e solo Pol è disposto fin dall'inizio ad accoglierla come una di loro. Ma un fatto inaspettato cambierà la vita di tutta la piccola comunità del cortile e Gya guiderà i suoi nuovi compagni in un'impresa difficile e pericolosa sulle montagne che quasi lambiscono il mare. Subito si diffonde la notizia di questa difficile missione e in poco tempo l'avventura del gruppo, a seguito di una serie di manipolazioni, assume proporzioni grandiose. Fino a quando tutto sarà risolto e tutti torneranno a casa. Una delicata favola sul rapporto con "lo straniero", il "diverso da noi", ma anche una riflessione sul potere dell'informazione e della manipolazione delle notizie. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:19 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it