Sotto il baffetto niente - Giorgio Forattini - copertina
Sotto il baffetto niente - Giorgio Forattini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Sotto il baffetto niente
Disponibilità immediata
6,27 €
6,27 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Alla fine del 1999 il Presidente del Consiglio Massimo D'Alema ha querelato Forattini per una vignetta in cui il premier era raffigurato intento a sbianchettare le famose liste del KGB. Non è un caso quindi che il disegnatore abbia deciso di dedicare al Presidente del Consiglio questo libro della serie monografica riservata ai protagonisti della vita pubblica. D'Alema va così ad aggiungersi alla galleria che già comprende Craxi, Andreotti, Occhetto, Giovanni Paolo II, Berlusconi, Prodi e Scalfaro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2000
ill.
9788804481591

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Forattini

Giorgio Forattini

1931, Roma

Giorgio Forattini è stato un famoso illustratore satirico italiano. Dopo la licenza liceale classica ha frequentato sia il biennio di architettura all’Università di Roma che l’Accademia di Teatro. Nel 1953 inizia a lavorare, dapprima come operaio in una raffineria di petrolio, poi come rappresentante di commercio di prodotti petroliferi a Napoli e nel sud Italia. Alla fine degli anni ’50 entra in una casa discografica, prima come venditore, poi come direttore commerciale curando i cataloghi di musica leggera e musica classica in Italia e negli Stati Uniti. Dalla fine degli anni ’60 opera in pubblicità come illustratore e copywriter, creando campagne pubblicitarie nazionali per la Fiat, l’Alitalia e altri importanti compagnie. Entra poi come...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it