Sotto un cielo di cartone
A una prima occhiata, un dodicenne sovrappeso e un cinquantenne senzatetto non devono sembrare una coppia ben assortita. Eppure... questa è la storia della loro straordinaria, fortissima amicizia, nata in un parco a poca distanza dalla scuola. È lì che Lenny si rifugia per evitare i bulli che non gli danno tregua. Ed è lì che vive Bruce, che si è costruito una stramba dimora di cartone. Nonostante la differenza di età e l'appartenenza a mondi completamente diversi, Lenny trova in Bruce il primo vero amico della sua vita, quello pronto a divertirsi con lui, aiutarlo, incoraggiarlo. Insieme mettono su un duo musicale, si esibiscono al centro commerciale della città e rimediano il denaro necessario per l'impresa di Lenny: andare a trovare suo fratello Frankie ad Aberdeen, dove vive rinchiuso in un carcere minorile per averlo difeso dall'attacco di una banda di coetanei. E Lenny non riesce a smettere di pensare che sia tutta colpa sua. Brian Conaghan racconta con umorismo e delicatezza la fragilità umana, e lo fa attraverso un'amicizia tanto improbabile quanto vera e credibile. Grazie alla simpatia e alla personalità dei protagonisti, in equilibrio tra ironia e impegno, Sotto un cielo di cartone sprigiona un'energia narrativa che coinvolge il lettore una pagina dopo l'altra. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it