Susanna, una ragazza decisa ad affermarsi dopo un'infanzia difficile, cresce e matura grazie al suo inserimento in una solida famiglia di tradizione contadina, tra le colline dell'Astigiano. Ambientata nel periodo tra lo scoppio della seconda guerra mondiale e gli anni settanta, la sua storia ha per sfondo i bombardamenti su Torino, la caduta del fascismo, lo sfollamento, le lotte partigiane e lutti dolorosi, fino al dopoguerra con l'inevitabile mutamento dei costumi. Vicende sentimentali s'intrecciano, amori deludenti o irrisolti, il più intenso dei quali è quello incompreso di Lorenzo per Susanna, che traspare lungo tutta la trama come un filo sottile che lega profondamente i due personaggi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it