Inferiore ad altri dello stesso autore (che generalmente apprezzo molto), a mio parere. I due personaggi principali del libro - Faith lockhart, la testimone e Lee Adams, l'investigatore – non riescono simpatici e lui – che dovrebbe essere un uomo di carattere – sembra esserne privo dopo l’incontro con lei che, per come si comporta e le conseguenze che provocano le sue dissennate azioni, non giustifica questo apparente rimbambimento dell’uomo. Per tutto ciò, ho trovato la storia improbabile e, per certi aspetti, persino fastidiosa - il tutto all'interno di una trama che non decolla.
Daniel Buchanan è stato per vent'anni il più noto avvocato di corrotti uomini politici di Capitol Hill. Ora dopo un lungo viaggio nel Terzo mondo vuole abbandonare la professione e dedicarsi agli aiuti umanitari. Decide così di ricattare i politici di cui conosce ogni segreto, corrompendoli in cambio di danaro per i paesi poveri. Ma Robert Thornhill, eminenza grigia della Cia, a capo di un complotto ai danni della nazione e della Cia stessa, ha in pugno Buchanan che sta scoprendo i suoi traffici illegali. Faith Lockart, giovane pupilla di Buchanan, capisce che l'avvocato è a sua volta vittima di qualcuno e si rivolge all'Fbi. A sorvegliare di nascosto Faith, pagato da Buchanan che teme per l'icolumità della donna, è Lee Adams, un detective privato...
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Sotto pressione; Autore: David Baldacci; Editore: Mondadori; Anno: 2000; copertina rigida; Lingua: Italiano; Condizioni: Accettabile, tagli bruniti e con gore d'acqua
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teresa Polese 21 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it