Sotto racket. Tutti gli incubi del testimone. Dalla vicenda di Alfio Cariati vittima di 'ndrangheta
«Il libro che state per leggere è il prodotto di due fatiche diverse: quella di vivere e quella di scrivere. Questo libro parla di mafia. Non di una mafia conosciutissima. Di una mafia che mette le bombe e compie gesti eclatanti, magari per far capire alle autorità di star lontane da un certo territorio e di non impicciarsi di certi affari perché quel territorio, le persone che lo abitano e quegli affari sono cose sue. Bensì di una mafia che ha reso suo tutto questo senza gesti eclatanti, perché si è radicata con un lavorio di anni che le ha consentito di mimetizzarsi nella popolazione e di resistere alle varie operazioni di polizia giudiziaria che pure l'hanno colpita a più riprese e spesso in modo serio. [...]». Prefazione di Angela Napoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it