Hamsun è il maggiore romanziere moderno norvegese. La sua poetica oscilla tra due temi: quella del giramondo affamato e squattrinato, agrodolce ispiratore di opere fondamentali del '900 (Celine, Fante, Bukowski) il cui romanzo principale è Fame; e lo spirito neobucolico ispirato dalla natura del nord europa che viene ritratta con un animismo mai banale ma di grande sensibilità in Pan Sotto la stella è un opera successiva a questi e cerca di fondere entrambi gli spiriti, ma col risultato di perdere l'amarezza di Fame e lasciare meno spazio alla natura di Pan Resta comunque un romanzo breve molto piacevole, sia per chi si voglia avvicinare per la prima volta a Hamsun, sia per chi ne abbia apprezzato le opere più famose
Sotto la stella d'autunno
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Traduttore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Edizione:2
 - 
                                        Anno edizione:2012
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        MARCO APREA 21 novembre 2016
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it